Press "Enter" to skip to content

Contatti

Ciao, questa è la mia pagina Contatti

Contatti - Vincenzo "Papamystic" Rauzino
Per avere delle informazioni su di me ecco il link alla mia pagina “Chi sono”.

Mandami un messaggio se vuoi altre informazioni.

Basta inserire la tua mail e il tuo nome e cliccare su Invia.

Ti risponderò nel giro di poche ore.

    Puoi anche chiamarmi al numero di cellulare +39 339 1237487

    Il progetto “L’Oasi di Suryanamaskara”

    Suryanamaskara non è più solo un blog su Altervista, ma un progetto di vita comunitaria.
    L’Oasi di Suryanamaskara vuole diventare un “monastero del terzo millennio”.
    Mi aiuti nell’impresa?

    Posseggo un terreno agricolo dell’estensione di oltre 15000 mq (1,5 ettari) nell’agro di Palo del Colle in provincia di Bari, in prossimità dei confini del Parco dell’Alta Murgia.

    Il mio progetto è di avviare un agricampeggio ecosostenibile con annesso un giardino officinale mediterraneo, un orto e un frutteto.

    Sono convinto che oggi la pratica dell’agricoltura sia ossessivamente orientata al mercato, invece di essere orientata alla conservazione del suolo e dell’ecosistema. Mentre si tiene conto delle materie prime impiegate per la produzione – sementi, combustibili, materiali, attrezzature, ecc. – nessuna attenzione – nè tanto meno cifra in bilancio – è rivolta a quanto è variata la qualità del terreno, dell’aria, dell’acqua, insomma dell’agroecosistema nel suo complesso. Dire che le condizioni del terreno, dell’aria ecc. siano beni difficilmente quantificabili, sempre ammesso che si possa considerarli ‘beni’, è inutile se pensiamo che la scienza dell’economia, quando conviene, è in grado di quantificare entità ben più difficilmente identificabili e addirittura definibili.

    Alcune riflessioni

    Anche se questa è una pagina di contatti, vorrei approfittarne per fare alcune riflessioni

    Quando ho aperto il sito Suryanamaskara su Altervista il mio obiettivo era di divulgare informazioni sullo yoga:

    avevo scoperto la pratica del Saluto al Sole (Surya Namaskar) e il suo effetto su di me era stato dirompente.

    Avendo la passione per il linguaggio di programmazione php con particolare riferimento alla sua capacità di creare pagine web dinamiche, l’idea più naturale era quella di creare un sito che parlasse di questa e di altre pratiche dello Yoga, e dei suoi effetti sulla salute e sul benessere fisico, psichico e spirituale.

    Naturalmente avevo altri interessi, come quello per la biologia e l’agricoltura, che mi spinsero ad aprire altri siti, uno sulle piante officinali, un altro sulle piante alimurgiche, uno ancora sulla fotografia naturalistica.

    Tutti siti che avevo in parte costruito e configurato rubando pezzi di codice qua e là su internet e che poi si erano sviluppati come blog wordpress, piccoli CMS (l’acronimo di Content Management System, Sistema di Gestione di Contenuti), photoblog, scaricati da tutorial che trovavo in giro per il web.