Press "Enter" to skip to content

Introduzione alle asana avanzate

suryanamaskara 0

Shri Yantra da shivashakti.com
Le asana avanzate dovrebbero essere praticate solo da praticanti esperti che hanno reso il loro corpo flessibile con la pratica regolare delle asana più facili.
In generale si raccomanda agli aspiranti di iniziare a provare le asana avanzate solo quando possono eseguire le asana del gruppo per principianti e del gruppo intermedio senza la minima difficoltà.
Un principiante o una persona con media abilità che tenta queste difficili posizioni è probabile che si scoraggi e pensi che sono impossibili per lui come per gli altri tranne che per le persone del circo.
Ovviamente questo ha un’influenza negativa sulla mente.
Non c’è alcuna ragione per cui la maggior parte delle persone con buona salute non possa essere in grado di praticare le asana avanzate, ma a suo tempo, quando il corpo sarà pronto e non prima.
I praticanti che provano queste asana dovrebbero essere pienamente consapevoli delle conseguenze dannose provocate dallo sforzare il corpo in qualsiasi modo.
Questo vale soprattutto per le asana descritte in questa categoria perché in molte di esse si richiede al praticante di muovere gli arti in posizioni inusuali.
Portare lentamente gli arti nella posizione finale in un certo periodo di tempo è molto meglio che forzare gli arti nella posizione finale in un solo giorno, causando probabilmente più male che bene.