Press "Enter" to skip to content

Asana di equilibrio

suryanamaskara 0

asana di equilibrio
La serie delle asana di equilibrio sviluppa il senso dell’equilibrio del praticante oltre a dare ulteriori benefici.
Queste asana aiutano a migliorare la coordinazione fra le diverse parti del corpo in modo che il praticante sia in grado di muoversi più efficientemente ed aggraziatamente.
La maggior parte delle persone spreca molta energia muovendo gli arti senza sincronismo con il resto del corpo.
Il risultato è meno lavoro e più sforzo.
Queste asana sviluppano il cervelletto, il centro cerebrale che controlla i movimenti sottili del corpo.
Per eseguire queste asana con successo è necessaria una assoluta concentrazione per mantenere l’equilibrio.
Le asana di equilibrio aiutano a migliorare le capacità di concentrazione anche in altri campi di attività, migliorano anche l’equilibrio nervoso rimuovendo stress, ansietà e preoccupazioni.
Se vi sentite particolarmente tesi in qualche momento, fate una o più di queste asana il più a lungo possibile.
Molti principianti troveranno all’inizio queste asana di equilibrio abbastanza difficili perché la maggior parte delle persone non è abituata a sviluppare il senso dell’equilibrio ad un alto livello nella vita di tutti i giorni.
Comunque, il corpo è molto adattabile ed i principianti troveranno che il loro senso dell’equilibrio si svilupperà rapidamente dopo poche settimane di pratica regolare.
Quando si praticano queste posizioni è molto importante che la mente sia ferma per mezzo della concentrazione visiva su un punto.
Fissare un punto nero su di una parete mentre si praticano le posizioni permette al corpo di mantenere un equilibrio apparentemente difficile per un lungo periodo di tempo.